top of page

NEL PRATICO

L'utente, con gli stessi meccanismi di ricarica previsti nei siti dove solitamente sperpera denaro, decide di versarli sul suo conto, potendo porre limiti temporali e quantitativi dei suoi prelievi. Un vero e proprio salvadanaio virtuale privato.

​ 

 

PROGETTO

PRIMI PASSI

 

L'idea nasce a seguito della creazione di una petizione contro i giochi d'azzardo legalizzati in Italia. Questa petizione è tutt'ora in corso e continua ad aumentare i propri sostenitori.

SEGUITO

 

A distanza di pochi giorni ho pensato fosse  molto più utile cercare una soluzione pratica, un servizio di aiuto e motivazionale, da affiancare alla protesta indetta poco prima.

L'IDEA

​ 

Creare un sito internet grazie al quale le persone con difficoltà nel mettere da parte denaro, spesso invischiate nel vortice della dipendenza da gioco, possano immettere una qualunque cifra di denaro in un apposito conto privato online in ogni momento gli venisse in mente di rischiarla al gioco.

FUTURO

 

Sarebbe bello in futuro vedere numeri sottratti al nulla e rimasti nelle tasche degli italiani in difficoltà, nella così tanto acclamata economia reale.

SIGNIFICATO DEL PROGETTO

​

Questo sito nasce con l'intento di diffondere il senso del risparmio autoregolamentato e del rispetto per il denaro, che per quanto possa essere argomento di accesi dibattiti, è pur sempre lo strumento che ci consente di vivere.

bottom of page